fb e mail ridewhitgps logostrava logogarmin logo
Per cercare di sistemare il problema ho chiesto alla ditta HBM di Arquata Scrivia, dove avevo già fatto eseguire una riparazione. Il forcellino nuovo, non è reperibile presso Colnago ...
Le salite nel giro di oggi
TempoSalita 
0:19':03" Passo della Castagnola da Borgofornari 1
0:37':18" Passo della Bocchetta da Voltaggio 2
0:05':36" Colletta da Arenzano 3
0:04':52" Piani di Invrea da Cogoleto 4
0:52':46" Colle del Giovo, da Albissola 5
0:03':24" Colle di Montesoro da Sassello 6
0:30':56" Pianlago dai Fogli 7
0:08':52" Cremolino da via Pobiano 8
strava

27/07/2017
• Distanza 228.4 km
• Tempo 9:26:33
• Dislivello 2590 metri
Ultimi venti chilometri col fiato sospeso, dopo che a Carpeneto mi sono accorto che la bici non scricchiolava più come questa mattina ma ad ogni pedalata, il carro ondeggiava di lato, ultimi venti chilometri a chiedermi perché è la seconda Colnago che spacco sul forcellino posteriore destro.

 

Sono io che pedalo male o è Colnago che lesina sui componenti?
Comunque, un bel giro, partito per una meta precisa: Alpe di Vobbia da Clavarezza e se c'era ancora gamba anche San Fermo.
Questi gli appunti che mi ha dato Sara.
Questa mattina Sara non ha potuto venire e il giro lo abbiamo iniziato io, Marco, Francesco, Alberto, Lino e Walter, direzione Busalla ma strada facendo, Lino ha deciso di accorciare passando da Sottovalle, e noi tutti a Borgofornari si è svoltato per il Pian dei Grilli.
Poi, ho deciso.
Vado al Mare, a Cogloeto a trovare mia moglie che è li a rilassarsi un paio di giorni e allora Bocchetta e poi l'attraversamento di Genova, l'Aurelia e il mare e infine Cogoleto, giusto in tempo per pranzare.
Scartata l'idea di fare il Beigua, proseguo per Varazze ed Albisola, Passo del Giovo, Sassello e Valle Erro.
Infine decido di fare la salita dei Fogli e via sulla spartiacque tra Valle Erro e Orba, Cassinelle, Cremolino dove arriva la sorpresa del forcellino rotto.
Bel giro con finale amaro e per un po' niente bici a meno che non vada a rispolverare la vecchia Carrera che non si rompe mai.
SEMPREINSELLA

P.S.
Per cercare di sistemare il problema ho chiesto alla ditta HBM di Arquata Scrivia, dove avevo già fatto eseguire una riparazione. Il forcellino nuovo, non è reperibile presso Colnago e quindi hanno fatto una prova, con una saldatura TIG. A riparazione eseguita, ho provato la bici e le saldatura tiene perfettamente.

-