Squadre
Come ho già detto, non sono un agonista, quindi la mia appartenenza ad una squadra è puramente formale, ed al momento non sono tesserato presso nessuna società sportiva.
Ecco la mia storia di ciclista:Ho iniziato tardi a praticare il ciclismo e la mia prima squadra è stata ovviamente il GS Casal Cermelli, erano gli anni ’70 ed allora la mia grande passione era la musica e la bici la lasciavo un po’ in disparte, correndo solamente nei mesi estivi e dopo il militare e una colossale cotta da bici, (qui il racconto La Pastiglia) ho deciso di abbandonare definitivamente il ciclismo, dedicandomi solamente alla musica.
Dopo il mio addio al celibato e la nascita del primo figlio, vedendo che la pancia della mia consorte si era sgonfiata dopo il parto, mentre la mia continuava ad essere abbastanza ingombrante, decisi, in una giornata di settembre nei primi anni ‘90, di rispolverare la vecchia bici e riprendere a pedalare. E memore di quello che riuscivo a fare anni prima, mi sono fiondato a tutta su per la salita di Alice Belcolle da Cassine e poco prima di Riccaldone, con il cuore a mille ed i crampi allo stomaco ho dovuto fermarmi a rifiatare. seduto su di un muretto a secco, sconvolto dalla fatica e pentito di avere spinto a tutta senza avere il minimo allenamento, ho trovato conforto in un grappolo di uva moscato bianco e riprese le forze e la ragione, sono tornato a casa senza completare la salita. Da allora, poco alla volta, ho continuato ad allenarmi e sono tornato ad iscrivermi al Gi Esse Casal Cermelli , al quale seguirono la Polisportiva Roccagrimalda ed il Pedale Godiaschese.
Le ultime due maglie indossate ma senza avere una iscrizione alla società, sono quelle del Tempo Libero A.M.A.G. l'azienda dove lavoravo e quella della Oveamoverall Cycling Team alla quale con la collaborazione di Giuseppe Gugliermero (ex Presidente del G.S. casal Cermelli) ho costruito il sito web.
Tutto qui,