fb e mail ridewhitgps logostrava logogarmin logo
Il giro, è un classico “Giro del Mare”, fatto chissà quante volte ma per raggiungere la Riviera, prima ci si addentra in borghi tipici locali...
Le salite nel giro di oggi
TempoSalita 
0:00':00"   1
0:00':00"   2
0:00':00"   3
0:00':00"   4
logo transparentstrava

09/05/2019
• Distanza 217.63 km
• Tempo 9:9:55
• Dislivello 2395 metri

Non pensavo che dopo i 200 km fatti Lunedì, oggi riuscissi a farne altrettanti con un po’ di dislivello in più e un po’ di tempo in meno. Certo che la conformazione del terreno di corsa e il vento a favore, hanno giocato molto e sicuramente ha contato moltissimo anche il fatto che oggi non fossi solo. Giuliano e Sara mi hanno accompagnato per circa 150 km, sul percorso di questa Rando Galletti 2019. La Rando vera è stata corsa il 27-28 Aprile scorso, sulla distanza di 400 km, partenza da corsico e dopo un bel giro sulla costa Ligure, ritorno a Corsico. Il percorso è segnato a terra con vistose frecce gialle, semplicissimo da seguire e guarda caso un paio di frecce sono proprio stampate sull’asfalto a pochi metri da casa mia.

 

 Alle 8:30 da me pioviggina ma alle nove ho appuntamento con Giuliano e Sara a Predosa, quindi culo in sella e mi bagno subito le scarpe che cigoleranno per diversi chilometri.
Il giro, è un classico “Giro del Mare”, fatto chissà quante volte ma per raggiungere la Riviera, prima ci si addentra in borghi tipici locali, dove di solito non si passa mai, preferendo la strada grande, quella più scorre-vole.
Anche in Riviera, facendo una piccola deviazione, passiamo sulla ciclabile tra Cogoleto ed Arenzano, oggi quasi deserta ma suggestiva per le sue gallerie gocciolanti e buie, il lastricato autobloccante e la vicinanza al mare.
 Ecco il Turchino, Sara scappa via, io e Giuliano saliamo tranquilli fino alla nuova galleria e poi giù verso Ovada. Alla rotatoria per Belforte, lascio gli amici alla loro strada e io proseguo seguendo le frecce gialle della Galletti, che mi portano ancora nei paesi della nostra zona, Lerma, Casaleggio, Parodi, Gavi e a Libarna, mentre le frecce svoltano a destra, io vado a sinistra. Taglio via un po’ di strada. Andare fino a Corsico non mi sembra il caso ma più avanti, a Spinetta Marengo, ecco che recupero le frecce e mi lascio guidare fino a casa.

Anni fa, alla prima comparsa delle frecce gialle davanti a casa mia, in due giorni consecutivi avevo fatta tutta la strada da Casal Cermelli a Corsico e ritorno erano i primi due giorni del giugno 2014 e i chilometri furono 203 e 290. Altri tempi, altre gambe e soprattutto altre medie. SEMPREINSELLA.