fb e mail ridewhitgps logostrava logogarmin logo
...ma la notte porta riposo e questa mattina alle 6 e trenta pedalavo verso Alessandria al punto di raduno del 5° Giro del Mare...
Le salite nel giro di oggi
TempoSalita 
0:00':00"  Passo della Bocchetta da Campomorone 1
logo transparentfotofacebook

28/06/2015    
•    Distanza     134.42 km
•    Tempo        05:02:06
•    Dislivello     1243 metri

 

Bel giro, forse un po’ troppo classico quello di oggi che vedeva come attori principali del percorso il Passo dei Giovi da Busalla e il Passo della Bocchetta da Campomorone. Sta di fatto che il mare non s’è visto, perché il giro si è svolto quasi tutto nell’entroterra Ligure . Dopo il Mottarone di ieri, non pensavo di riuscire a salire in bici oggi ma la notte porta riposo e questa mattina alle 6 e trenta pedalavo verso Alessandria al punto di raduno del 5° Giro del Mare che inizialmente prevedeva il passaggio dal Turchino con attraversamento di Genova che all’ultimo momento è stato modificato con l’ascesa ai Giovi.

Nonostante l’avvicinamento tranquillo a Busalla, alcuni partecipanti hanno perduto le ruote del gruppo principale. Giovi fatti a tutta per chi se la sentiva, con la gradita sorpresa del trasferimento di una corsa ciclistica e primo ristoro con panini e bibite in quantità.

 Io conscio della fatica di ieri, conoscendomi bene e sapendo che la scalata in gruppo della Bocchetta mi avrebbe procurato seri danni, ho preferito avvantaggiarmi un poco e salire del mio passo, 48 minuti, raggiunto sulla linea del traguardo da Francesco  e dopo qualche minuto da Alessandro, via, via tutti gli altri.
  Altro ristoro e salutati tutti mi dirigo verso casa con a ruota Francesco, anche lui ha un po’ di fretta. A tirare si fa un po’ ciascuno, una bava di vento contro, le gambe stanche da ieri, gli strappi tra Voltaggio e Gavi  mi hanno massacrato ma a casa ci sono arrivato. 134 i km la media questa volta la posso mettere 26.70 km/h ma dalla Bocchetta a casa abbiamo fatto io e Francesco 35.54 km/h. Grazie a tutti i ragazzi che oggi erano con me al 5° Giro del Mare della Familiare Alessandria.