Fubine Monferrato (AL)  "La Meraviglia"
Colore Vinaccia su Beige
Coordinate

·        44°58'54.30"N 8°25'48.86"E

fotofacebooklogo transparent

ATTENZIONE! Il percorso ufficiale per raggiungere la panchina è il sentiero che parte dalla zona del campo sporivo e restando parallelo ma distante dalla SP74, raggiunge la Big Bench dal lato opposto da dove sono salito io. Il sentiero è transitabile piedi o con una mountain bike.

Dalla SP50 (AL) Alessandria-Casale Monferrato, nell’abitato di Fubine M.to si svolta sulla SP74 Fubine-Cuccaro, 1600 metri in leggera salita e lasciata la strada asfaltata ci si addentra nella campagna costeggiando il Centro Ricerche ENOSIS. La strada sterrata è percorribile anche con una bicicletta da corsa,  si stende tra campi ed alberi. In una radura a destra della strada sono posizionate alcune arnie, da qui e già possibile intravvedere la parte posteriore della panchina e la bandiera Italiana issata sul pennone alla sua sinistra. Più avanti in prossimità della curva a sinistra, la strada scende leggermente ed è scavata centralmente da un solco, ancora pochi metri e si arriva alla panchina, orientata a Nord ben posizionata su di un battuto di cemento, una solida scala permette a tutti di salirvi comodamente.

Visitata ilEscursione
Mercoledì 30 settembre 2020 Monferrato, c'è da perdersi!