Canelli (AT)  Regione Merlini
Ultimo tratto Cemento 400 m. + sterrato ripido 100 m
Coordinate  44° 41' 50,30"N    8° 16' 43,93"E
logo transparent

Partenza da Canelli, sulla SP592, si prosegue sulla SP6 in direzione di Savona. Al secondo incrocio si svolta a destra sulla SP42 seguendo per Loazzolo, si esce dal centro abitato e lasciata la SP42 si svolta a sinistra per regione Merlini. La strada inizia gradatamente a salire e superati tre tornanti si raggiunge la borgata di Fello. Poco più avanti si vedranno le indicazioni per l’agriturismo I Tre Poggi, si svolta a destra su una strada con fondo in cemento che sale tra le vigne e muretti a secco. In vista dell’agriturismo, si prosegue dritto fino alla fine della strada. Alzando lo sguardo sulla sinistra, si può vedere la Grande Panchina Gialla sulla sommità del bricco di Regione Merlini. Per raggiungerla è necessario proseguire a piedi su sterrato molto ripido, La Grande Panchina è rivolta a Nord con veduta su Canelli e la valle sottostante.